Sunday Apr 14, 2024
PARLIAMO DI MOTIVAZIONE…
PARLIAMO DI MOTIVAZIONE…
Questa settimana voglio parlarvi della motivazione, spesso intesa dalle persone come la potente forza interna inconscia che spinge le persone a impegnarsi in comportamenti diretti a uno scopo, o semplicemente a comportarsi in un modo particolare.
La motivazione è un fenomeno davvero complesso. Ad esempio, ultimamente hai sentito una mancanza di motivazione? Cosa ti spinge? Perché ti comporti in certi modi? La motivazione spiega sempre perché iniziamo, continuiamo o terminiamo un comportamento in un momento particolare.
Riflettere su questo tipo di domande può anche effettivamente aiutare a riaccendere la motivazione dentro di te. Va bene, attraversiamo tutti periodi in cui ci sentiamo poco entusiasti o poco ispirati. Tuttavia, la motivazione non è qualcosa che appare magicamente dal nulla: è qualcosa che dobbiamo lavorare attivamente per coltivare.
Ricorda che la motivazione non significa sentirsi sempre entusiasti al 100% e pronti ad affrontare il mondo. Significa anche portare avanti le cose, anche quando non hai voglia di farle, restare impegnato verso i tuoi obiettivi e credere sempre in te stesso.
Per essere motivato, devi cercare di circondarti di influenze positive, stabilire obiettivi realizzabili e celebrare le tue vittorie, non importa quanto piccole possano sembrare. Ricorda, il progresso è progresso, non importa quanto lento possa sembrarti.
Diciamo che sei uno studente e fai fatica a trovare la motivazione per studiare per gli esami? È del tutto normale sentirsi sopraffatti o demotivati durante questo periodo. Ma ricorda, la tua istruzione è importante e vale la pena, quindi ricorda a te stesso i tuoi obiettivi accademici e il futuro a cui stai lavorando.
O forse ti senti annoiato e demotivato al lavoro ultimamente? È comune sperimentare una mancanza di motivazione in un lavoro che è diventato di routine o poco impegnativo. Ma prenditi un momento per riflettere su cosa ti ha spinto inizialmente verso questo lavoro e sugli obiettivi che ti sei prefissato per la tua carriera.
Puoi anche aumentare la tua motivazione per queste cose praticamente circondandoti di compagni di classe che si dedicano ai loro studi, o di colleghi di lavoro che ti ispirano a raggiungere risultati, e anche riservando ogni giorno del tempo dedicato allo studio o fissando obiettivi per riaccendere le tue aspettative. passione per il lavoro.
Infine, se hai difficoltà a trovare la motivazione per perseguire i tuoi hobby, ricorda anche che la vita è frenetica, quindi è facile mettere gli interessi in secondo piano. Quindi, ricorda perché ami queste cose e dedica del tempo ogni settimana a queste attività, anche se non ne hai voglia.
Quindi, questa settimana, ricorda che ogni piccolo risultato è un passo verso il tuo successo e celebra ogni progresso che fai, non importa quanto piccolo. Inoltre, circondati di persone di supporto che ti incoraggiano ad andare avanti e poi a trovare ciò che ti porta gioia e soddisfazione nella vita.
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.